L’Officina Meccanica Terrarossa è nata nel lontano 1984 prendendo il nome dalla località in cui era situata e cioè a Terrarossa, nella frazione di Usella, Comune di Cantagallo. Poi nel 1991 si è trasferita nel luogo dove ora svolge l’attività, nella frazione del Fabbro, sempre nel comune di Cantagallo.
I soci fondatori della ditta hanno lasciato via via il posto a quelli che si sono succeduti, prima come dipendenti e poi entrando in società, riuscendo così a tramandare l’esperienza, la professionalità e la serietà con cui si sono fatti conoscere fin dall’inizio in un filo unico che non si è mai spezzato fino ad oggi.
L’attività iniziale e peculiare della società riguarda la costruzione e la riparazione dei macchinari tessili in genere. Nel tempo poi, l’attività si è evoluta e diversificata: nella costruzione di carpenteria, anche pesante, nella costruzione e riparazione di macchinari non solo tessili. Grazie all’esperienza accumulata, l’officina è in grado di affrontare qualsiasi tipo di lavorazione e riparazione.
Per i calcoli ed i rilievi strutturali l’Officina Meccanica Terrarossa si avvale di uno studio tecnico.